Pillola Nov 17

P.S.A. SI RINNOVA!

Approfittiamo per una volta dello spazio riservato alle novità (non ce ne sono di significative sul fronte normativo) per parlare un po’ di noi!

 

Il mese di novembre ha visto concludersi con successo due corsi importanti, quello per dirigenti e quello base per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Siamo contenti di aver organizzato ed ospitato due eventi che hanno visto una buona partecipazione e che hanno costituito un bel momento di crescita e di confronto. Confidiamo che dialogo e collaborazioni ispirino sempre anche la successiva vita in azienda.

 

La prima novità che ci piace condividere è il nuovo sito internet. Non cambia l’indirizzo (www.progettosicurezzaambiente.it) ma la veste grafica, maggiormente compatibile con i dispositivi mobili ed in particolare merita menzione la possibilità di iscriversi ai nostri corsi on line, cliccando sui campi editabili, inserendo i dati richiesti ed inviandoci direttamente l’adesione in tempo reale. La mail generata dal sistema sostituisce la “vecchia” scheda di adesione e sarà considerata impegno alla presenza.

 

Proprio in merito alla formazione poi ci siamo dati nuovi strumenti di controllo delle scadenze e di organizzazione dei corsi e individuato un referente unico per la formazione, Elena Fabbro (elena@progettosicurezzaambiente.it) cui vi preghiamo d’ora in avanti di fare riferimento per ogni info su corsi, calendari, prezzi, ecc. Elena avrà il supporto e collaborazione dei nostri Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione cui potete continuare a riferire eventuali esigenze formative o chiedere spiegazioni.

 

Per rendere lo scenario delle prove di evacuazione sempre più realistico e soprattutto di immediata percezione da parte dei lavoratori addetti allo spegnimento, ci siamo dotati di un simulatore di fiamma che sarà attivo assieme a quello del fumo.

 

Per rendere sempre meno impattante sull’ambiente il nostro servizio in trasferta, arriveranno con l’anno nuovo altri due veicoli a metano a disposizione dei ns. tecnici ed un’auto elettrica, riducendo così drasticamente gli inquinanti emessi e al contempo il ricorso alle auto private dei collaboratori per dar loro maggiore tranquillità e sicurezza.

 

Ci preme infine ricordarvi qui di seguito (in estrema sintesi) ruoli e compiti di ognuno di noi così che possiate bussare alla porta giusta quando avete un bisogno:

Davide Piccolo: coordinamento e organizzazione del gruppo di lavoro, pianificazione attività, reclami, attivazione dei consulenti esperti per rischi specifici (es. macchine, atex, impianti, normativa ADR, ecc.).

Elena Fabbro: amministrazione, rapporti con i fornitori, corsi di formazione

Federica Castaman: consulenza sui temi ambientali

Sara Lupatini: consulenza in materia di sistemi qualità e sicurezza

Francesca Peloso: consulenza su lavori in appalto e cantieri, sicurezza scaffalature e sismica

Martina Franzon: consulenza in materia di igiene del lavoro (fonometrie, ergonomia, ecc.)

Patrizia Sanson: consulenza in materia di sicurezza, valutazioni stress lavoro correlato

Simona Russo: consulenza in materia di privacy e modelli organizzativi.

Nel dubbio telefonate in ufficio (0444023646) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00. Sapremo raccogliere le vostre richieste ed indirizzarle alla persona giusta!

PillolaNOV17_PSA

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*